Missione
Il nostro obiettivo si basa sulla necessità di pensare ad un nuovo modo di edificare partendo dal risparmio delle risorse e l’utilizzo di fonti rinnovabili (sole, vento, acqua, etc.) e dell’ecologia sviluppatasi attorno ai temi dell’inquinamento ambientale che interessa il nostro pianeta.
Da qui il nostro via al Green Building, divenuto un trend in crescita nei settori edilizi residenziali e non residenziali, con un notevole impatto sul mercato e sull’ambiente.
Sostenibilità
I materiali che utilizziamo per la costruzione sono eco-compatibili, a basso impatto ambientale e riciclabili.
Ogni albero che viene tagliato, ricresce. La materia prima naturale e rinnovabile del legno viene sfruttata al 100%. Il legno proviene da boschi gestiti in modo sostenibile e certificati PEFC.
Solidità e durabilità
Una struttura ben progettata e ben eseguita ha una durata praticamente illimitata.
Realizzazione veloce
Il sistema di prefabbricazione delle pareti comporta una drastica riduzione dei tempi di realizzazione della struttura.
Risparmio energetico
Grazie alla semplice combinazione di materiali naturali, l’involucro dell’edificio raggiunge le più alte prestazioni sia per quanto riguarda l’isolamento dal freddo invernale che dal caldo estivo.
Resistenza ai terremoti
La leggerezza, la resistenza e la duttilità del materiale rendono le strutture in legno ideali in zone sismiche.


Resistenza al fuoco
Il legno ha un ottimo comportamento nei confronti del fuoco. In caso di incendio, sulla superficie esterna si forma una ‘crosta’ carbonizzata che rallenta l’aggressione da parte della fiamma.
Isolamento da onde elettromagnetiche
Recenti studi dimostrano che la struttura massiccia in legno a tavole incrociate ha l’incredibile proprietà di isolare dalle onde elettromagnetiche dannose per la salute.
Benessere abitativo
In una casa ben isolata e costruita con materiali naturali è immediata la sensazione di benessere, di serenità e piacere.
Progettazione personalizzata
Con le strutture in legno massiccio si possono realizzare le più svariate architetture su misura.
Più superficie utile
Alte prestazioni si raggiungono con ridotti spessori delle pareti: in questo modo si ha un guadagno netto in superficie interna rispetto ad altri sistemi costruttivi.